Prosegue l’attività di programmazione per il rilancio delle cosiddette “Aree Interne” e che comprende i territori dei comuni di Adrano, Biancavilla e Centuripe.
Dopo la firma all’accordo di programma gli amministratori dei tre enti comunali si sono incontrati per fare il punto della situazione.
“Abbiamo trasmesso i progetti alla Regione per ottenere i relativi decreti di finanziamento per tutte le opere previste – ha scritto il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno sulla propria pagina “Facebook”- Ma c’è una nuova ‘tranche’ di finanziamento che va sfruttata: si tratta di somme che potranno essere impiegate per il rilancio delle attività commerciali: il mese prossimo organizzeremo un incontro partecipativo con la cittadinanza e le associazioni che svolgono un ruolo fondamentale all’interno della strategia”.
Ricordiamo che i finanziamenti per le Aree interne riguardano anche la riqualificazione delle strade provinciali con i progetti esecutivi già trasmessi dalla Città Metropolitana. Una delle artiere provinciale di gran lunga più importante è quella rappresentata delle “Valanghe”, che dipende dal Libero Consorzio di Enna. Si tratta di uno snodo viario importante per i cittadini dei tre comuni.
“Stiamo seguendo, passo dopo passo, il relativo iter per mandare il Progetto esecutivo a Palermo” ha scritto il sindaco Antonio Bonanno.