Paternò, oggi e venerdì problemi idrici in 4 quartieri: lavori di collegamento nuova condotta

disagi idrici Paternò

Oggi e venerdì 5 giugno saranno giorni difficili per i residenti dei quartieri Coniglio, Villetta, Scala Vecchia e Sardegna a Paternò.

Per consentire, infatti, i lavori di collegamento della nuova condotta con la rete idrica esistente, nei giorni 3 e 5 giugno 2020 si verificheranno interruzioni sulla distribuzione idrica nella zona Scala Vecchia e nelle vie Canonico Renna, Via Sardegna, Via Fiume, Via Campania, Via Circumvallazione, Corso Marco Polo e vie limitrofe. Entra pertanto in funzione la nuova rete i cui lavori sono stati ultimati meno di un anno addietro e per la cui realizzazione il governo regionale ha stanziato circa 4 milioni destinati all’ammodernamento ella rete idrica cittadina costituita, nella stragrande maggioranza dei casi, da condutture particolarmente vetuste e mal ridotte.

Gli interventi prendono le mosse da due progetti elaborati tra il 2003 e il 2004 e che solo negli ultimi anni, grazie al lavoro svolto dapprima dall’amministrazione comunale guidata da Mauro Mangano e successivamente da quello effettuato della giunta di Nino Naso, hanno visto concretamente la loro realizzazione.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.