Etnaland, il parco giochi in provincia di Catania, per la stagione 2020 ha deciso di non aprire.
I responsabili della struttura, con un comunicato di apprezzabile schiettezza, hanno ufficializzato la decisione.
“La Direzione – si legge nella pagina social di Etnaland – dopo attenta e sofferta valutazione comunica la decisione di non aprire il Parco per la stagione 2020.
Consapevoli che ci mancherete tutti, con i vostri sorrisi, con la vostra voglia di divertirvi e di godere di una giornata spensierata anche in nostra compagnia, preferiamo darvi appuntamento all’anno prossimo per trascorrere insieme veri momenti di libertà e festeggiare nel 2021, con le tante novità in programma, i nostri primi 20 anni di attività”.
Evidentemente armonizzare le esigenze di gestione di una struttura grandissima con le norme anti-Covid ha convinto i proprietari del parco di rinviare – a malincuore – l’apertura.
L’ufficializzazione della notizia ha gettato nello sconforto migliaia di appassionati e visitatori abituali che programmano le vacanze in Sicilia inserendo una tappa a Etnaland.
L’amarezza è racchiusa nelle parole di una sostenitrice: “Non sarà una vera estate senza di voi. Che tristezza infinita! Però siete molto responsabili, è ammirevole”.
Realizzato in territorio di Belpasso, Etnaland è il parco divertimenti più garnde del Sud Italia: ha una superficie complessiva è di 280.000 metri quadrati, dei quali 112.500 occupati dal solo parco meccanico.
Al suo interno prevede diverse possibilità di svago: da quello prettamente ludico, caratterizzato dall’AcquaPark e dal ThemePark, a quello didattico rappresentato dal Parco della Preistoria e dal percorso botanico.