E’ ripartito questa mattina, dopo oltre due mesi di chiusura causa Coronavirus, il mercato trisettimanale di via Fonte Maimonide a Paternò. Un mercato contingentato come disposto dalla giunta comunale.
A vigilare sulla corretta applicazione di quanto stabilito in sede di riunione sono stati gli agenti della polizia municipale assieme ai volontari dell’Apas e dell’Associazione Finanzieri d’Italia.
Prima dell’ingresso, ad ogni singolo utente è stata controllo la temperatura corporea con il termoscanner. Due gli ingressi del mercato: uno in via dello Stadio dove era consentito sia l’ingresso che l’uscita; l’altro invece si trova nel largo Antonio Torrisi: anche in questa postazione è stata consentita sia l’entrata che l’uscita dal mercato dall’area mercatale.
Tra una bancarella e l’altra era stato realizzato una apposita distanza da non permettere un’eventuale assembramento. La prima giornata di mercato post-Covid non è stato positiva per i commercianti: si sono registrati, infatti, pochi utenti. Non sarebbe stata rilevata alcuna criticità sul fronte organizzativo.
“Il mercato trisettimanale è ripartito nella sua collocazione storica di via Fonte Maimonide – ha scritto il sindaco Nino Naso sulla propria pagina social”- Sono felice perché è un altro piccolo ma grande passo che Paternò compie per tornare gradualmente alla normalità dopo il picco dell’emergenza che, ricordo, non è ancora finita. Per questo raccomando a tutti il distanziamento sociale e di indossare guanti e mascherine durante gli spostamenti”.