In viale Grimaldi n. 10, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. “Librino” ha accertato numerosi reati e indagato numerosi soggetti a vario titolo e, nella circostanza, G.C. classe 1980 pregiudicato, operatore ecologico catanese è stato indagato, assieme alla moglie S.L. classe 1984, per i reati di invasione edifici e terreni pubblici, furto di energia elettrica, abuso edilizio e gestione illegale di rifiuti speciali pericolosi e non.
In particolare, detti individui hanno costruito abusivamente sulla pubblica via, senza alcuna concessione edilizia, una casa con rifiniture di lusso distribuita su più livelli.
Inoltre, essendo detto immobile di fatto quasi ultimato, i predetti soggetti non sono stati in grado di fornire alcuna documentazione sul regolare smaltimento dei rifiuti derivanti dai suindicati lavori edili.
Alla luce di quanto accertato e considerati anche i pericoli derivanti dal “cantiere edile” illegale messo in opera, anche con rischio di caduta dell’alto di mattoni, si è proceduto al sequestro penale preventivo apponendo i sigilli all’intera struttura, ciò anche al fine di non consentire a detti malfattori di trasferirsi nell’abitazione.