I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Plaja, hanno arrestato nella flagranza il 29enne catanese Giovanni Arena, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.
L’uomo, dopo aver spaccato il finestrino posteriore sinistro di una Fiat Tipo parcheggiata in viale Presidente Kennedy, si è impossessato della borsa della moglie del proprietario dell’auto contenente documenti, effetti personali e dieci euro per poi fuggire via a piedi verso l’arenile del lungomare plaja.
Grazie alla telefonata formulata al 112 da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena, si è attivato un dispositivo di ricerca, composto da diverse pattuglie, che, avvalendosi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza attivi in zona, ha consentito l’identificazione del ladro.
Il fuggitivo è stato rintracciato poco dopo all’interno della propria abitazione dove, previa perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva, immediatamente restituita all’avente diritto.