Salvati dalla rimodulazione i fondi destinati allo sviluppo delle aree interne i cui progetti erano in stato avanzato, messi in discussione dalla riprogrammazione per fare fronte alla grave crisi economica causata dalla pandemia Covid-19.
“Sono soddisfatto – commenta il deputato regionale Giovanni Bulla (Lega) – del risultato raggiunto con l’approvazione dell’emendamento che salva i fondi dell’area interna con capofila Adrano.
La norma, oggi parte integrante della legge di stabilità regionale prossima alla sua approvazione, è il frutto sinergico del lavoro intrapreso con il Presidente della Commissione Bilancio, Riccardo Savona.
“Su sollecitazione del sindaco di Adrano – spiega Bulla – ci siamo impegnati, anche con altri parlamentari, a salvaguardare tutti quei Comuni che avevano presentato progetti per attingere alle risorse Po Fers.”
Questi fondi sono infatti essenziali a garantire i 31 milioni di euro assegnati al nostro territorio. “Abbiamo predisposto – conclude Bulla – anche un emendamento a salvaguardia dei percorsi di sviluppo gestiti dalle comunità locali di cui sono espressione molti Gal (Gruppi d’azione locale).”