Sesto caso di positività all’interno dell’ospedale “Maria Santissima dell’ Addolorata” di Biancavilla: risulta positivo al Covid-19 un altro infermiere che lavora presso la sala gessi del nosocomio biancavillese. L’uomo è asintomatico e allo stato attuale si trova in isolamento domiciliare.
Complessivamente sono 5 gli infermieri contagiati e un operatore di una ditta esterna che presta servizio presso l’ospedale. Il nuovo caso emerso oggi rientra tra le attività di screening per Covid-19 effettuate nelle scorse settimane al personale dell’ospedale. Tra domani e lunedì si attendono i risultati dei 200 tamponi effettuati nelle scorse ore sempre all’interno del nosocomio.
A Paternò, intanto, sono giunti i risultati dei test fatti ai pazienti e al personale in servizio presso il reparto di psichiatria dove era stato travato positivo uno dei ricoverati poi trasferito in un’altra struttura sanitaria della provincia. Ricoverati e operatori sanitari sono risultati negativi al Covid.
Ieri il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonio Rapisarda, dopo i nuovi casi che riguardano infermieri e operatori degli ospedali di Biancavilla e Paternò, ha spiegato che nella struttura è stata avviata un’importante attività di sorveglianza sanitaria a tutela degli operatori e della popolazione. Per questa ragione, il direttore sanitario ha invitato tutti a non fare allarmismo spiegando che in atto non c’è “nessun focolaio ma una normale, quanto determinata, attività di prevenzione per quella fascia di popolazione rappresentata dagli operatori sanitari”.