Un altro contagiato legato all’ospedale di Biancavilla.
La conferma – dopo che ieri l’Asp ha reso nota la positività di due infermieri del Pronto Soccorso – viene da un post del sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno.
“Mi è stato comunicato – scrive il primo cittadino – che l’esito dei tamponi al personale dell’ospedale ha dato riscontro positivo per un infermiere/operatore del 118.
Il nostro personale sanitario è in prima linea e non si sta risparmiando: sta mettendo a repentaglio se stesso pur di liberarci dal virus. Un lavoro impagabile. Per questo ringrazio ognuno di loro.
E vi rassicuro dicendo che medici e infermieri si rapportano con le dovute precauzioni all’interno dei Reparti e con qualunque paziente”.
Il sindaco di Biancavilla ha espresso vicinanza ai due infermieri biancavillesi (il ‘nuovo’ positivo e quello di ieri): “Li ho sentiti telefonicamente augurandogli una pronta guarigione: tra loro due, c’è anche un rappresentante delle istituzioni. Un consigliere comunale che presto tornerà a servire i suoi cittadini e la sua città come ha sempre fatto. Ce la faremo”.