Palagonia, 40enne alticcio semina il panico con l’auto: altre denunce per violazione norme anti-Covid

I Carabinieri della Compagnia di Palagonia, nell’ambito dei servizi effettuati per garantire l’osservanza delle disposizioni governative per il contenimento epidemico da coronavirus, hanno effettuato numerosi controlli tra i quali:

i militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un 40enne di Ramacca per resistenza a pubblico ufficiale, false attestazioni in autocertificazione e rifiuto di sottoporsi ad alcoltest.

L’uomo infatti, a bordo della propria autovettura, si era imbattuto in un posto di controllo dei militari a Ramacca e pertanto, nel tentativo di sottrarsi alla loro verifica, effettuava un’inversione di marcia attuando poi una serie di manovre spericolate che avevano messo in pericolo la pubblica incolumità. Inseguito e quindi bloccato dai carabinieri era visibilmente alterato dall’ingestione di sostanze alcoliche, nonché è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di marijuana occultata nell’autovettura ed all’interno degli slip indossati.

Alle contestazioni dei militari l’uomo ha fornito una versione palesemente falsa delle motivazioni per le quali si trovava fuori dalla propria abitazione quindi, rifiutatosi anche di sottoporsi all’alcoltest, è stato segnalato alla Prefettura di Catania quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione di Palagonia hanno denunciato per falsa attestazione in autocertificazione tre uomini di Niscemi (CL) rispettivamente di 31, 45 e 51 anni i quali, controllati a bordo di un’autovettura, hanno dichiarato di trovarsi in quel luogo proprio per prelevare il più anziano dei tre, circostanza però in breve smentita dai fatti.

Nel corso dell’accertamento, poi, i militari hanno perquisito l’autovettura rinvenendo a bordo di essa una siringa contenente una dose di eroina, motivo per il quale i tre sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori di droga, nonché sono stati sanzionati ai sensi del D.L. 19/20.

I militari della Stazione di Vizzini hanno denunciato per falsa attestazione in autocertificazione un 47enne del posto che, falsamente, aveva dichiarato d’essere uscito da casa per recarsi presso un’autocarrozzeria per avere informazioni sulla riparazione della propria auto, motivo per il quale è stato anche sanzionato ai sensi del D.L. 19/20.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.