A Paternò il gruppo consiliare del M5S dona 2500 euro alle famiglie paternesi in difficoltà. La somma è stata raccolta grazie alla decurtazione dei gettoni di presenza.
Nelle scorse settimane è rimasto inascoltato l’appello dei pentastellati a promuovere l’iniziativa solidale “Busta della solidarietà”, che aveva già riscosso discreto successo in altri comuni.
“Abbiamo deciso di donare la somma che, come portavoce del M5S, abbiamo messo da parte tagliando del 30% i nostri gettoni consiliari – si legge in una nota.
“Inoltre, alla nostra donazione, si sono aggiunte anche quelle degli onorevoli della Camera dei deputati, Eugenio Saitta e Luciano Cantone, felici di poter contribuire concretamente. In totale, abbiamo consegnato alla Protezione Civile 2500 euro sotto forma di buoni spesa che, già da domani, verranno consegnati a famiglie che in questo momento ne hanno davvero bisogno. Della distribuzione dei buoni si occuperà l’Anpas: è doveroso ringraziare Salvatore Pappalardo e tutta l’associazione per la grande disponibilità dimostrata.
Benché il nostro sia un modesto contributo solidale alla nostra comunità, siamo certi che insieme agli aiuti che a breve verranno elargiti grazie ai trasferimenti nazionali e regionali, potremo dare un enorme sostegno a chi è in disagio per via delle limitazioni imposte in questo momento difficile.
In conclusione, ci teniamo a rinnovare la nostra completa disponibilità a chiunque abbia bisogno di qualsiasi tipo d’aiuto; faremo di tutto per potervi aiutare. Siamo comunità, non dimentichiamolo mai!”