Biancavilla, iniziata distribuzione buoni spesa Governo: volontari Croce Rossa casa per casa

E’ cominciata questo pomeriggio a Biancavilla la distribuzione dei buoni spesa relativamente alla prima parte del contributo del Governo nazionale.

Tra tutti coloro che ne hanno fatto richiesta e che rientravano tra i beneficiari, il buono spesa in questione verrà elargito prima di tutto a coloro i quali non sono percettori di reddito o di sussidi e poi, a seguire, secondo quelle che sono state le priorità del Governo. Sono i volontari della Croce Rossa a distribuirli casa per casa, per evitare rischi di possibili assembramenti.

A tal proposito, per qualunque Info è possibile chiamare ai numeri fissi messi a disposizione: 095 7600446 oppure 095 7600440, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

“Gli uffici hanno svolto un lavoro di tutto rispetto e con l’impegno della giunta comunale, siamo stati in grado di accelerare sull’iter di distribuzione dei Buoni pasto – spiega il sindaco Antonio Bonanno -. Tant’è che siamo uno dei primissimi Comuni della Regione a partire con la distribuzione. Partiamo oggi e contiamo nel giro di pochi giorni di poter completare l’assegnazione agli aventi diritto.

I volontari della Croce Rossa stanno dando una grande mano nella distribuzione in modo da arrivare in brevissimo tempo a tutte le famiglie: che, in questo momento, non è certo un obiettivo di poco conto”.

Prosegue, intanto, l’azione messa in campo nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale in riferimento allo stanziamento della somma destinata all’emergenza alimentare che, con l’aiuto di alcune parrocchie e della Cri, ha già interessato tante famiglie.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.