La città d Biancavilla piange il suo primo morto di coronavirus.
A darne comunicazione è stato ieri sera il sindaco Antonio Bonanno sulla propria pagina Facebook: “La notizia è triste. Brutta. Drammatica. A causa del virus, perdiamo un nostro concittadino di 59 anni che si trovava già in ospedale.
Trovo inutile aggiungere parole, se non quelle che sono profondamente addolorato. Ma il mio dolore è nulla se paragonato a quello dei suoi cari. Ci stringiamo, tutti, idealmente alla famiglia.” L’uomo era ricoverato in uno degli ospedali del catanese. In città erano 5 i casi positivi da coronavirus compreso quello della persona deceduto nella serata di oggi.
Proseguono le iniziative di solidarietà. Da qui al via “Biancavilla aiuta Biancavilla”: “L’emergenza ci ha portato via tante cose. A molti ha portato via la possibilità di dare sostentamento ai propri figli. Alla propria famiglia – ha scritto il sindaco Bonanno -. Ed è struggente sapere che tanti, in questi giorni, non stanno conducendo una vita dignitosa.
Per questo, cari biancavillesi, ho sentito la responsabilità di avviare questa sottoscrizione di fondi per tentare di sostenere chi ha toccato con mano l’impoverimento economico dovuto all’emergenza del virus. Non è importante quanto doneremo: anche un minimo importo costituirà un gesto eloquente che ci invoglierà l’un l’altro” .