Il Lions Club Adrano Bronte Biancavilla ha accolto l’appello del socio dott. Pietro Ciadamidaro, Direttore dell’U.O di Terapia Intensiva dell’Ospedale Maria SS. Addolorata di Biancavilla a donare un elettrocardiogramma a 12 canali con stampante termica integrata, strumento sanitario fondamentale per eseguire diagnosi rapide e precise tramite analisi di Ecg. Tale strumento incrementa l’efficienza diagnostica del reparto. La struttura ospedaliera di Biancavilla è tra quelle indicate come Centro Covid.
Questo gesto di liberalità richiesto – ha spiegato il presidente del Club, Arch. Nicola Francesco Neri, oltre a colmare una impellente necessità del reparto, è in linea con la missione etica dei Lions Club e manifesta altresì un importante segnale di solidarietà per la nostra comunità.
L’elettrocardiografo è stato consegnato ieri al reparto di Terapia Intensiva direttamente nelle mani del direttore del reparto Ciadamidaro dai tecnici della ditta venditrice (vedi foto).
Assenti giustificati i rappresentanti del Lions Club Adrano Bronte Biancavilla. Il dott. Ciadamidaro, assieme alla sue equipe, ha trasmesso al presidente Neri un messaggio di ringraziamento rivolto a tutti i soci del Club.