Dei 100 milioni che la Regione Siciliana ha destinato ai comuni dell’Isola, alla città di Paternò spetteranno 952 mila euro. Il via libera agli aiuti alimentari è stato annunciato dai consiglieri comunali paternesi di Diventerà Bellissima Anthony Distefano e Giuseppe Lo Presti.
“L’arrivo di 952 mila euro destinati alla Città di Paternò, predisposti dal Governatore Nello Musumeci e dal Governo regionale come contributo economico da suddividere alle famiglie in piena crisi, è una notizia che ci incoraggia – scrivono in un comunicato.
“Sono giorni che vanno ben oltre la quarantena e che hanno devastato una società fatta di tanti lavoratori precari: ma nelle stesse condizioni ci sono tantissime attività commerciali i cui gestori, già da domani, saranno chiamati ad affrontare spese che rischiano di portare al fallimento.
C’è una bomba sociale pronta ad esplodere.
“L’augurio – sottolineano i due esponenti politici – è che lo stanziamento da 100 milioni (per tutti i Comuni) voluto dalla Regione e destinato esclusivamente all’assistenza alimentare, possa essere freno all’emergenza e supporto minimo a chi nella debolezza del mercato del lavoro faticava già ieri a portare a malapena 30 euro al giorno a casa.
Restiamo uniti”.