Ad Adrano prende corpo l’idea della ‘spesa sospesa’: compri qualcosa per chi non ha le possibilità economiche di farlo e la metti a disposizione nell’attesa che Protezione Civile e Misericordia la consegnino ai destinatari. Il Comune di Adrano lancia l’iniziativa “Una Mano Annulla La Distanza.”
“Anche nella nostra città – scrive il sindaco di Adrano Angelo D’Agate – sappiamo che l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus sta aggravando la situazione economica di molte famiglie. Per promuovere al massimo l’iniziativa, è chiamata a collaborare tutta la Comunità: Cittadini, Enti Religiosi e Associazioni”.
Il primo cittadino spiega di avere individuato un primo elenco di attività commerciali che aderiscono all’iniziativa. Altre ancora se ne potranno aggiungere in un secondo momento.
“I cittadini che sostengono l’iniziativa – spiega D’Agate – lasceranno beni di prima necessità in corrispondenza dei punti di raccolta situati dopo le casse degli esercenti aderenti.
I volontari della Protezione Civile e Misericordia ritireranno i beni e li distribuiranno ai cittadini bisognosi. La risposta della Città è unica: Aiutare chi è in difficoltà, siamo tutti sulla stessa barca”.