Quarto caso di coronavirus a Belpasso.
Lo ha comunicato, nella tarda serata di ieri, il sindaco Daniele Motta: “Ad oggi – ha scritto Motta – i casi registrati di coronavirus a Belpasso sono 4 (quattro).
L’imperativo per superare questo momento- scrive Motta – è sempre lo stesso: restare a casa ed uscire il meno possibile. Credo che buona parte della gente abbia capito il messaggio e spero che lo capiscano tutti, evitando i contatti si evitano i contagi.”
Il sindaco belpassese non specifica se il nuovo contagio sia collegato con i tre precedenti casi. E’ in merito alla giornata di ieri, prima domenica con i supermercati chiusi a seguito dell’ordinanza firmata da Musumeci, Motta ha sottolineato che si è registrato un considerevole calo di persone in giro, “anche se le forze dell’ordine mi riferiscono che i ‘furbetti’ non sono mancati.”
Nella prima mattinata di ieri presso la sede del palazzo comunale è stato possibile donare il sangue.
“I cittadini hanno risposto in maniera straordinaria con 13 donazioni e 20 predonazioni – ha scritto sui social Motta – Vista la grande richiesta, in collaborazione con il Gruppo Fratres di Belpasso, l’iniziativa verrà riproposta a breve”.
Il sindaco incoraggia i propri cittadini: “Come comunità abbiamo superato eruzioni, terremoti, guerre, sono certo che supereremo anche questa dura prova”.