“Caro sindaco ti scrivo…da casa mia”. Esordisce così l’accorato appello a sanificare la città lanciato dal consigliere comunale della Lega di Adrano, Carmelo Pellegriti, esponente politico molto vicino al deputato regionale Giovanni Bulla.
“Adrano – scrive Pellegriti – ha bisogno che sia effettuata la sanificazione degli edifici pubblici, comprese le scuole, le chiese, i mercati e anche la disinfettazione di strade interne e luoghi di permanenza, quali postazioni bancomat e altro. L’associazione di Protezione Civile di Adrano, sempre presente nei momenti di difficoltà, ha messo a disposizione le attrezzature in suo possesso quali atomizzatori e gruppi antincendio a nebulizzazione. Mancano solo i composti, i liquidi che voi – amministrazione comunale – avreste dovuto fornire.
“Quanto dobbiamo ancora aspettare? – chiede il consigliere comunale. Perché in altre città è stata fatta giorni addietro? Cosa stiamo aspettando? Le garantisco che l’associazione di Protezione Civile è una organizzazione pronta in tempo reale. Non faccia passare altro tempo, quindi”.