Il gruppo consiliare di Forza Italia, azzerato ieri con un annuncio a sorpresa del commissario azzurro, dà del ‘giovanottino’ a Marco Falcone, in una logica di contrappasso che fa a dir poco sorridere e fa tornare alla mente l’uscita indelicata del sindaco di Paternò nei confronti del consigliere forzista Condorelli.
Ecco cosa scrive adesso – a ruoli invertiti – Condorelli, assieme a Emilia Sinatra e Giuseppe Orfanò, rivolgendosi all’on. Falcone: “Rammaricati della scelta dell’amico Falcone, dettata probabilmente dalla troppa fretta e dalla giovane età”. Giovanottino anche lui, in poche parole.
I tre consiglieri azzerati spiegano sui social di avere diffidato – in una lettera del 10 febbraio scorso – il coordinatore provinciale e comunale dal fare qualsiasi scelta, rimettendosi nelle sole mani del coordinatore regionale Miccichè.
Nella lettera si fa riferimento alla nomina – il 30 gennaio scorso – da parte di Falcone di un coordinatore unico cittadino nella figura del dott. Salvatore Chisari.
“Tutto questo – scrivevano i consiglieri – noi non consideriamo sia frutto dello stesso Chisari ma di un coordinatore provinciale , nella figura dell’on. Falcone, del tutto distante dal territorio che non sa o non vuole aprire dialogo con chi il partito lo rappresenta”.
A far da detonatore all’aspra polemica, a quanto pare è stata una foto pubblicata lunedì sui social che ritrae i 3 consiglieri comunali di Forza Italia Sinatra, Orfanò e Condorelli (in più il padre di quest’ultimo) sostenuti da due hashtag: “work in progress” e “Forza Italia c’è”.