Ulteriore giro di vite del Questore di Catania dott. Mario Della Cioppa nei confronti dei posteggiatori abusivi che continuano a esercitare la loro attività illegale per le vie del centro cittadino.
Nonostante la giornata domenicale, infatti, ieri alcune pattuglie della Polizia di Stato, unitamente agli uomini della Polizia Municipale e con l’ausilio di personale dell’Esercito Italiano impegnato nell’operazione Strade Sicure, sono intervenuti nella zona di Largo Paisiello e di via Sant’Euplio dove sono stati controllati e sanzionati quattro parcheggiatori abusivi sorpresi ad “esercitare” in quell’area.
Ai quattro soggetti fermati è stata contestata la sanzione amministrativa prevista dall’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada, con conseguente sequestro ai fini della confisca delle somme provento dell’attività illecita; inoltre è stata loro notificata la diffida ad astenersi dall’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, con l’avviso che in caso di ulteriore infrazione si procederà penalmente nei loro confronti.
Uno dei quattro, T.D., è risultato recidivo in tale condotta e quindi, in applicazione del suddetto dettato normativo, sarà denunciato all’autorità giudiziaria.
Rimane ferma l’applicazione della misura di prevenzione dell’Avviso Orale che, ricordiamo, è stata già applicata dall’Autorità di Pubblica Sicurezza nei confronti di 34 posteggiatori abusivi i quali, adesso, rischiano seriamente di vedersi proporre l’applicazione della più afflittiva misura della Sorveglianza Speciale di P.S., nel caso dovessero perseverare nella loro illecita attività.