Per le basole saltate e la pavimentazione traballante di Piazza San Nicolò ad Adrano, restaurata poche settimane fa, la ditta esecutrice dei lavori corre ai ripari.
Per lunedì ha chiesto la chiusura al traffico delle strade interessate, allo scopo di ripristinare tutte le anomalie rilevate. I nuovi lavori dovrebbero durare una decina di giorni.
Le operazioni di ‘rattoppo’, a distanza di così poco tempo dalla conclusione dei lavori, costringeranno cittadini e automobilisti ad affrontare – quindi – nuovi disagi, dovendo il Comune emanare una ordinanza di chiusura al traffico.
Già all’indomani della riapertura al pubblico della piazza, sono piovute a decine le segnalazioni al Comune dei cittadini che lamentavano una serie di imperfezioni – per usare un eufemismo – nei lavori appena ultimati. Dal canto suo, l’amministrazione ha inviato ben 4 note di contestazioni alla ditta affinché provvedesse alla sistemazione delle parti ammalorate.
Il Comune di Adrano non ha ancora liquidato la somma – 180 mila euro – con la quale l’impresa si è aggiudicata l’appalto
.