Si augura un “sereno ripensamento” degli interessati e vanno avanti, sostenendo l’amministrazione Naso.
Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Angelo Calenduccia si sforza di chiarire la posizione del partito a Paternò dopo le clamorose dimissioni dell’assessore Rau e la fuoriuscita di 4 consiglieri comunali. Il coordinatore ‘meloniano’ rimanda agli organi provinciali e regionali del partito la discussione sul disagio dei rappresentanti del partito che hanno deciso di fare un passo indietro.
Scrive Calenduccia: “Fratelli d’Italia che nelle elezioni del 2017 ha sostenuto convintamente il sindaco Nino Naso con la lista Fratelli di Paternò, continua coerentemente a sostenere l’attuale governo della città col proposito di contribuire ad affrontare e risolvere le difficili situazioni con cui tutti i comuni siciliani si devono confrontare in questi difficili momenti.
“Siamo dispiaciuti – aggiunge Calenduccia – che Vito Rau, Agata Marzola e Alfredo Sciacca tutti eletti Nella lista Paternò On, abbiano deciso-in tale veste- di togliere il loro appoggio al sindaco analogamente a Tuccio Paternò eletto nella civica ‘Nino Naso’. La circostanza che successivamente abbiano aderito a Fdi non può certo modificare l’atteggiamento di coerenza e di sostegno alla giunta da parte del partito.
Comprendiamo la loro personale difficoltà rispetto alla chiara posizione del partito sulla quale semmai toccherà ai vertici provinciali e regionali pronunciarsi. Nell’ augurarci un sereno ripensamento degli interessati ci impegneremo con rinnovato vigore con il solo obiettivo di servire al meglio la nostra città”.