Per danni maltempo chiude parte del plesso scolastico di Via Libertà. Infatti a seguito del sopralluogo fatto dal responsabile del III settore “Ecologia, Ambiente, Sanità, Ambiente, Manutenzioni, Vigilanza sull’Attività Edilizia” Angelo Galea è stato appurato che “in corrispondenza dei giunti di dilatazione della struttura in questione- si legge nel comunicato diffuso dal portavoce del sindaco Nino Naso – il manto dì protezione e la coibentazione, formata dalla pavimentazione con mattonelle in laterizio e strato di ardesia coibentante, risulta essere nella quasi totalità rigonfio, divelto a causa delle forti raffiche dì vento”.
Pertanto il sindaco di Paternò ha disposto la chiusura in toto di tutte le classi, i servizi igienici e tutti i vani pertinenziali inerenti il II Circolo didattico a decorrere dal prossimo lunedì 13 gennaio fino alla ultimazione dei lavori utili al riutilizzo dei locali. “La sicurezza dei nostri studenti, a seguito delle condizioni meteorologiche avverse che si sono abbattute sulla nostra città, resta una priorità assoluta – ha detto Nino naso – . Per questo motivo agiamo tempestivamente”.
Pertanto gli alunni delle classi del secondo circolo didattico saranno soggetti a partire da lunedì 13 gennaio ai doppi turni che si svolgeranno nella sede centrale della scuola in via Vulcano. Gli studenti faranno lezioni da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19.30.