Un defibrillatore alla comunità scolastica dell’Istituto Superiore ‘Capizzi’ di Bronte: è il dono fatto dal consigliere comunale di Forza Italia Carlo Castiglione. Lo strumento è fornito di piastre adatte sia all’utilizzo pediatrico che per adulti.
“Ogni giorno – spiega il giovane ‘donatore’ – i nostri ragazzi, i professori ed il personale scolastico spendono gran parte del loro tempo in strutture prive di misure di salvaguardia, esponendosi pericolosamente a rischi che vanno circoscritti.
Spero davvero che questo dono possa essere per sempre inutilizzato, e che possa muovere la grande generosità dei cittadini brontesi nel compiere ulteriori liberalità simili per le strutture pubbliche, private, ricettive, o sportive che ancora oggi non dispongono di un defibrillatore”.
L’esponente politico ha ringraziato i dirigenti scolatici della città Gabriella Spitaleri, Maria Pia Calanna e Maria Macaraci, che con grande spirito di squadra hanno promosso la donazione.
La dirigente del ‘Capizzi’ Grazia Emmanuele, dal canto suo, ha ringraziato Carlo Castiglione: “Sarà mia cura provvedere alla formazione del personale e dei ragazzi all’utilizzo”.