Uomini della Squadra Mobile di Catania hanno arrestato Francesco Ieni, 37 anni, pregiudicato catanese, accusato di detenzione illegale di arma comune da sparo clandestina e relativo munizionamento nonché del reato di ricettazione.
L’operazione è scaturita da un preciso controllo del quartiere San Giovanni Galermo; infatti a seguito di una particolare attività investigativa agenti della Sezione Narcotici hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di Ieni, dove è stata rinvenuta e posta sotto sequestro una pistola semiautomatica Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa. L’arma, occultata in un apposito incavo ricavato nel tetto e avvolta in un canovaccio, era perfettamente funzionante e munita di caricatore rifornito di 11 cartucce.
Dentro casa, inoltre, sono stati trovati 90 grammi di marijuana contenuti in un involucro in plastica, motivo per il quale Ieni è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
All’atto dell’arresto l’uomo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di associazione di tipo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. E’ stato rinchiuso nel carcere di Bicocca Catania.