Ieri mattina intorno alle ore 4, dei malviventi hanno tentato di manomettere il bancomat del Credito Emiliano di Bronte forzando il bocchettone dello sportello automatico da cui vengono erogate le banconote. L’azione compiuta dai malviventi è durata, fortunatamente, molto poco, perché l’immediato scatto dell’allarme e l’intervento repentino delle pattuglie dei Carabinieri, già predisposte per questi tipi di reati, li hanno messi subito in fuga. Il pronto intervento dei Carabinieri e della S.I.S. (Sezione Investigazioni Scientifiche del reparto operazione del comando provinciale Carabinieri), che ha fatto accurati rilievi tecnici del caso, è durato diverse ore, fino al mattino.
Attualmente il bancomat non è operativo perché messo fuori uso nelle more che venga ripristinato, mentre gli impiegati della banca in questione, ieri, hanno svolto regolarmente il loro lavoro.
“Ci riteniamo soddisfatti del nostro intervento – ci viene riferito dalla Compagnia Carabinieri di Randazzo – dei delinquenti, ovviamente ripresi dalle telecamere della banca, per ora non si hanno notizie pubbliche e certe”. Intanto le indagini stanno proseguendo.