Taglio del nastro per la bambinopoli di via Casalini nei pressi del Villaggio Valcorrente, un terreno antistante la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e concesso, da quest’ultima, in comodato d’uso gratuito al comune.
Si tratta di un’area di 300 metri quadrati a disposizione dei bambini che risiedono nella zona: “Sono sicuro – ha dichiarato il sindaco di Belpasso, Daniele Motta – di interpretare il sentimento di gratitudine della cittadinanza per la disponibilità e sensibilità dimostrata da Padre Francesco Abate e da Padre Orazio Scuderi, già rettore della Parrocchia di Sant’Antonio Abate, con i quali avevamo avviato il percorso, che hanno offerto l’opportunità all’amministrazione comunale di attrezzare un’area per realizzare una bambinopoli per i piccoli del quartiere”.
L’iter era stato già avviato ai tempi della sindacatura di Carlo Caputo con l’attuale deputato regionale Giuseppe Zitelli. “L’obiettivo è quello di migliorare i servizi offerti anche ai cittadini dei quartieri distanti dal centro storico” ha specificato il primo cittadino Daniele Motta”.
Nei giorni scorsi, in occasione dell’inizio dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia, è stato inaugurato l’arredo urbano di via del Fercolo, alla presenza – tra gli altri di monsignor Gianni Lanzafame. I lavori sono coordinati dall’assessore alla Cultura, Tony Di Mauro.