L’avvocato Enrico Trantino e il dottore Michele Cristaldi sono i due nuovi assessori della giunta comunale di Catania che allarga la sua squadra da 8 a 10 componenti: “Due professionisti, che stimo e conosco da parecchio tempo e sono sicuro che metteranno le loro capacità al servizio della nostra città con passione ed entusiasmo -ha detto il il sindaco Salvo Pogliese nel presentare alla stampa e alla città, nel Palazzo degli Elefanti i due nuovi assessori dell’esecutivo cittadino.
L’allargamento della giunta – ha detto il sindaco Pogliese – segue le previsioni della nuova legge regionale che ha aumentato il numero dei componenti della compagine di governo cittadino, uniformandolo a quello nazionale.
Dopo un confronto con le forze politiche, come abbiamo sempre fatto, sono molto felice che nella nostra squadra oggi entrino due personalità di alto profilo. Conosco Enrico Trantino – ha sottolineato il sindaco – sin da quando ho iniziato a fare politica e ne ho sempre apprezzato le qualità professionali, etiche e umane. E’ stato un giovanissimo consigliere comunale, dal 1988 al 1993 ed è un autorevole esponente del movimento politico Diventerà Bellissima guidato dal presidente Musumeci.
Dal canto suo Michele Cristaldi – ha continuato Pogliese – è il più giovane componente della giunta, lo conosco da parecchi anni, ed è collegato a un gruppo politico, Forza Italia, costituito da consiglieri tutti di età inferiore ai trentacinque anni”.
Il sindaco di Catania ha anche annunciato il conferimento delle deleghe assessoriali ai due nuovi componenti della giunta. A Trantino vanno Lavori Pubblici, Decoro e Arredo Urbano, Contenzioso e Rapporti con l’Università. A Cristaldi, invece, sono state attribuiti Personale, Centro storico, Tutela e benessere degli animali, Mare e periferie. Il sindaco Pogliese ha inoltre evidenziato che la delega alle Manutenzioni, compresi gli edifici scolastici, è stata attribuita a Pippo Arcidiacono, che continuerà a gestire anche Mobilità e Sanità. Al termine della presentazione i due nuovi assessori hanno letto la formula di rito:” “Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell’interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione” dinnanzi al segretario generale Rossana Manno. Enrico Trantino, 56 anni, avvocato, è stato anche presidente della Camera penale di Catania. Michele Cristladi, 33 anni, dottore in scienze giuridiche, è consulente d’azienda e dirigente di Mcl.
RUGGERO RAZZA: “BUON LAVORO A ENRICO TRANTINO”
Esprime soddisfazione per nomina di Trantino Ruggero Razza, dirigente del movimento Diventerà Bellissima e assessore regionale alla Salute: “Desidero augurare buon lavoro a Enrico Trantino chiamato dal sindaco Salvo Pogliese, che ringrazio, a rivestire un ruolo strategico ed importante nella Giunta comunale di Catania. Conoscendo l’abnegazione e la passione di Enrico, sono certo saprà dare un impulso significativo nella azione amministrativa di cui è titolare. Auguri di buon lavoro anche al gruppo consiliare di Diventerà Bellissima chiamato ad affiancare l’assessore Trantino in questa entusiasmante esperienza animata nel solo interesse di Catania e dei catanesi”.