Atto vandalico, l’ennesimo, ai danni di Casa Coniglio, la struttura comunale sita in Piazza della Fraternità e in cui trovano collocazione i centri diurni per anziani e minori. I vandali hanno agito nel corso del fine settimana.
Da quanto si apprende gli insoliti visitatori – non è da escludere si tratti di minorenni – hanno appiccato il fuoco ad un armadio in ferro che si trova in una delle stanze del piano terra, luogo di ritrovo degli anziani: le stanze sono annerite e ricolme di fuliggini.
Non contenti, hanno messo a soqquadro le varie stanze: in una di queste sono state trovate delle bottiglie di liquori vuote. Evidentemente i vandali hanno bevuto, dandosi alla pazza gioia.
La parete di un muro, inoltre, era tutta macchiata così come parte del pavimento: Non è chiaro se si tratta di liquore buttato sulla parete oppure se qualcuno dei vandali abbia urinato.
Nonostante questi atti vandalici la struttura è rimasta aperta con gli anziani che si sono ritrovati a Casa Coniglio.
Per protesta, nell’aprile scorso, le “guardie” aderenti alla Fipsas (Federazione pesca sportiva e attività subacquee), che usufruiscono di alcuni locali dentro Casa Coniglio, hanno riconsegnato le chiavi all’amministrazione.
Alla Fipsas, i vandali hanno rubato ricetrasmittenti, lampeggianti e varie attrezzature. Un danno di circa 3000 euro.
Sono state presentate ben cinque denunce contro ignoti.