C’erano tutti i giovani del ‘Rosario’ di Adrano a gioire – ieri – nella Cattedrale di Catania per l’ordinazione diaconale di Ivan Garofalo, cresciuto nell’oratorio diocesano di Santa Maria del Rosario, sotto la guida spirituale di Padre Nino La Manna (ieri ‘presentissimo’ e sorridente). Il giovane diacono ha goduto anche degli insegnamenti spirituali di un altro adranita: l’attuale Vescovo di Lamezia Terme, Mons. Giuseppe Schillaci, rettore del Seminario Arcivescovile di Catania (incarico ricoperto attualmente da Padre Nino La Manna).
Garofalo è uno dei due diaconi ‘transeunti’ – l’altro è Carlo Palazzolo della Parrocchia S. Maria Gesù di Catania – ordinato ieri assieme ad altri 3 diaconi permanenti: Alessandro Luigi Cosentino, parrocchia San Paolo apostolo di Gravina di Catania; Cesare Fulvio, parrocchia Sant’Angela Merici di Misterbianco; Francesco Papotto, parrocchia Sant’Agata V. M. di Bronte.
A rappresentare il “Rosario” di Adrano non solo i giovani: c’era anche il ‘veterano’ Angelo Pignataro, in rappresentanza della folta schiera dei ‘Ragazzi del Rosario’, di cui fa parte anche il padre del giovane diacono.