Adrano, vertici sanitari valutano provvedimenti disciplinari dopo denuncia per intervento ambulanza 118

Il caso della dottoressa del 118 denunciato da due sorelle adranite è finito sul tavolo dei vertici delle strutture sanitare Asp e 118. Sui tavoli dei responsabili del direttore generale dell’Asp, 3 Maurizio Lanza, e della responsabile del servizio che coordina le ambulanze, Isabella Bartoli, ci sono le ‘segnalazioni’ social fatte da Teresa e Mariagrazia Finocchiaro e gli articoli giornalistici sul caso.
Si sta procedendo alla verifica dei fatti per poi redigere una relazione sulla base della quale si deciderà se prendere o no provvedimenti disciplinari. I fatti sono accaduti il 22 ottobre scorso, dopo un primo ricovero – nell’ospedale di Biancavilla – della madre delle due sorelle.
L’arrivo, intorno alle 17.00 di pomeriggio, dell’ambulanza del 118 con al seguito la dottoressa, ha animato l’intervento: “Mi aspettavo di trovare una signora anziana, si alzi immediatamente perché sta meglio di me”. Subito dopo – stando a quanto raccontano le due figlie – il medico “…conferma la diagnosi di colica renale e infastidita dalla ‘perdita di tempo’ se ne va dicendo che qualora ci fossimo recati al Cannizzaro ci avrebbero riso in faccia”.
Nella stessa serata, all’ospedale ‘Cannizzaro’ la donna è stata operata d’urgenza per una grave infezione che stava causando una setticemia al rene sinistro.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.