Il dono anonimo dopo il furto insensato. Alla mensa “Beato Dusmet” di Librino, saccheggiata dai ladri nei giorni scorsi, sono arrivate due affettatrici. Una è stata sottratta nell’incursione, un’altra andrà all’Help Center della Stazione Centrale, anch’esso gestito dalla Caritas.
A donarle alla Caritas Diocesana sono state due aziende catanesi che hanno chiesto di restare anonime. Un gesto meraviglioso di solidarietà che fa tornare il sorriso a quanti aveva espresso profonda amarezza nell’immediatezza del furto.
“Desideriamo ringraziare tutti i catanesi – scrive la Caritas Dio cesana etnea – per la grande solidarietà dimostrata e per lo spirito cristiano di perdono nei confronti di quelli che il direttore don Piero Galvano ha definito i ‘nostri fratelli ladri’ “.
Ospitata presso la Parrocchia “Resurrezione del Signore”, la mensa ‘Beato Dusmet’ è il punto di riferimento per tanti bisognosi che sanno di trovare un pasto assicurato per quattro volte a settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 12,30. La struttura è attiva dal novembre del 2016. Nell’incursione sono state danneggiate alcune strutture utilizzate per il servizio di assistenza.