Dopo il grande bagno di folla dello scorso fine settimana, oggi gli stand riaccendono le luci, per quello che forse è il giorno più vivace dell’intera manifestazione.
Il frizzante gioire di migliaia di scolari e studenti, provenienti dall’intera provincia di Catania ed oltre, infatti, renderà omaggio all’Oro verde dop, grazie alla manifestazione “La scuola all’Expo”.
“Un evento – spiega l’assessore alle politiche scolastiche Chetti Liuzzo – che coinvolgerà il mondo della scuola e provocherà una invasione di gioventù che mira a far apprezzare ai più giovani festa e prodotti al pistacchio”.
“Dopo il successo dello scorso fine settimana ci avviamo al week end conclusivo. – ha affermato il sindaco Graziano Calanna – E non si potrebbe ricominciare meglio. Siamo pronti ad ospitare i più piccoli per far loro assaggiare la bontà del nostro gelato al pistacchio”.
Infatti a tutti i bambini sarà offerto del gelato.
“Questa – continua Calanna – è l’edizione numero 30’ dell’Expo, una edizione che è particolarmente apprezzata grazie anche al contributo degli sponsor. Vanno ringraziati tutti”.
E oggi ricomincia anche lo spettacolo: “Come sempre – ha aggiunto l’assessore Giuseppe Di Mulo – per tutta la giornata non mancheranno musica ed arte. Tutti attendiamo però il grande concerto degli Shakalab alle 21.30 in piazza Castiglione”.