Adrano, Fatuzzo esclude una proroga e difende l’Acoset: “Utenti avvertiti in tempo, arrivano negli ultimi giorni”

“Non ci sarà alcuna proroga dei termine per la volturazione dei contatori dell’acqua”. E’ quanto assicura al Corriere Etneo il direttore della società Fabio Fatuzzo, (nella foto assieme all’ex sindaco di Adrano, Giuseppe Ferrante) risentito per i toni dell’articolo da noi pubblicato stamattina.
“Già da mesi – spiega Fatuzzo – l’Acoset ha informato sul proprio sito e negli sportelli provinciali che i termini per la volturazione gratuita sarebbero scaduti il 30 giugno. Purtroppo, gli utenti si sono ricordati di tutto ciò solo a ridosso della scadenza e questo sta provocando le lunghe file davanti allo sportello di Adrano. Non capisco, poi, cosa c’entri la votazione del prossimo presidente Acoset con tutto ciò che sta succedendo. Quanto alla proroga dei termini, non ci sarà. Se spostassimo tutto a un’altra data, l’utente attenderebbe gli ultimi giorni della nuova data per mettersi in regola”.
Va detto, a beneficio di quanti in questi giorni conquistano nel cuore della notte la priorità d’ingresso allo sportello, che la volturazione gratuita in scadenza domenica 30 riguarda gli estranei, per esempio l’intestatario del contatore e il nuovo acquirente dell’immobile. La gratuità del ‘passaggio’ permane, invece, per i discendenti in linea diretta, questi ultimi non hanno – quindi – l’impellenza di dover chiudere la pratica entro la data stabilita.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.