E’ Vincenzo Cappella il ciclista adranita morto ieri dopo un incidente stradale verificatosi lungo la statale 626, tra Licata e Ravanusa, all’altezza del ponte Lauricella.
Erano le 19 circa quando un’autovettura, una Audi, sorpassando un camion si sarebbe ritrovata davanti, sullo stesso senso di marcia, un ciclista. Inutile il tentativo disperato dell’automobilista di non centrarlo. Il ciclista sarebbe stato investito ed è stato sbalzato a diversi metri di distanza.
Subito, da Caltanissetta, si è levato in volo l’elisoccorso del 118 che ha caricato il ciclista cinquantunenne e lo ha portato all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. L’uomo è spirato mentre i medici lo stavano sottoponendo a Tac.
Sul suo profilo social, gli amici della vittima – già ieri sera, dopo la conferma della notizia – hanno scritto commoventi parole d’addio. Cappella era conosciuto ad Adrano. Una persona tranquilla con un senso spiccato per l’amicizia. Era una grande appassionato della bici. Da solo oppure con la squadra di amici percorreva in lungo e largo la Sicilia.