Don Antonino La Manna, parroco della Chiesa della Chiesa di S. Pietro ad Adrano e anima dell’Oratorio del Rosario, è il nuovo Rettore del Seminario Arcivescovile di Catania. Prende il posto di mons. Giuseppe Schillaci, vescovo eletto di Lamezia Terme. Un adranita passa il testimone a un adranita.
“Mi sono messo alla ricerca della volontà del Signore – scrive l’Arcivescovo metropolita di Catania, mons. Salvatore Gristina, nell’annunciare la nomina – sostenuto dalle preghiere di tanti fratelli e sorelle, come pure dai consigli delle persone opportunamente consultate.
Don Antonino La Manna, per tutti “Padre Nino” ha 51 anni e ha ricevuto l’ordinazione presbiterale nel settembre del 1992 dall’allora Arcivescovo di Catania Bommarito. Ha perfezionato gli studi frequentando il Pontificio Istituto Biblico dove ha conseguito la Licenza e la candidatura al Dottorato in Sacra Scrittura.
“Lo affidiamo alla particolare assistenza del Buon pastore – scrive Gristina – accompagnandolo con la preghiera e gli auguri più affettuosi. Non mancherà, inoltre, la nostra cordiale e fattiva collaborazione al carissimo Padre Nino e agli altri responsabili del Seminario, affinché il Signore continui a benedire la Chiesa di Catania con generose risposte da parte delle persone che Egli chiama a speciali compiti ministeriale”.
A Padre Nino La Manna le congratulazioni e gl auguri di buon lavoro dal Corriere Etneo.