Amministrative, a Motta vince il leghista Carrà: Chisari a Ragalna, ad Aci Castello Scandurra, Russo a Zafferana

La “benedizione” in campagna elettorale del leader della Lega Matteo Salvini gli ha portato fortuna: Anastasio Carrà, esponente della Lega, è stato riconfermato per la seconda volta sindaco di Motta Sant’Anastasia con il 44,12%. Battuto il diretto concorrente Danilo Festa, al 38%. La vittoria di Carrà fa di Motta S. Anastasia il primo comune siciliano a guida leghista.
                                                                   CHISARI VINCE A RAGALNA
Salvatore Chisari è il sindaco di Ragalna. A capo di una lista civica, ha ottenuto il 55,81% battendo ampiamente il ‘competitor’ Motta. A picco il numero di votanti rispetto alle passate elezioni.
ACI CASTELLO: AL PRIMO TURNO VINCE SCANDURRA
Eletto al primo turno il sindaco di Aci Castello, nel Catanese: si tratta di Carmelo Scandurra, sostenuto da Pd e da alcune liste civiche. Con il 53,74% ha avuto la meglio sul candidato del centrodestra Ignazia Carbone, fermatasi al 30,88%, e del Movimento 5 stelle Antonio Bonaccorso, con il 15,38%.
A ZAFFERANA ETNEA VINCE RUSSO
Sotto l’insegna della lista Civica Progetto Polis si è aggiudicato la vittoria ed è sindaco di Zafferana Etnea Salvo Russo. Ha avuto la meglio nei confronti di Rosaria Coco.
CALTANISSETTA VERSO IL BALLOTTAGGIO
A Caltanissetta, unico capoluogo di provincia al voto, si profila sempre
di più un ballottaggio tra il centrodestra e il M5S: quando sono state scrutinati 51 su 56 seggi, Michele Giarratana è al 37,47 per cento, seguito dal grillino Roberto Gambino che è al 20,05. Al terzo posto, al momento, c’è Salvatore Messana del centrosinistra, al 17,68.
ODOR DI BALLOTTAGGIO ANCHE A GELA
Anche a Gela c’è odor di ballottaggio. Avanti Cristoforo Greco con una lista con dentro Pd e Forza Italia e alcune civiche, che, secondo i dati dell’Ufficio elettorale regionale, riferibili a 25 sezioni su 71, ha il 37,16%. E’ al 31,74% il candidato di Lega, Udc e Fratelli d’Italia, Giuseppe Spata. Fuori Simone Morgana, l’uomo del Movimento cinque stelle, che nell’ultima tornata aveva fatto eleggere il suo sindaco, ma che questa volta e’ sotto il 14,89%, fanalino di coda, dietro anche il candidato di alcune liste civiche, Maurizio Malfa con il 16,21.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.