“Arrusti e mangia” con Salvini parlando di Paternò, Adrano e di tutto il territorio catanese. Per Ezio Mannino, vice sindaco di Paternò, e per Tina Cancelliere, presidente del Circolo della Lega di Adrano, quella di ieri è stata una ‘full immersion’ energizzante con il Capitano.
Al seguito del leader della Lega, ieri nel Palermitano, c’erano anche i candidati alle Europee e i vertici del partito siciliano: Angelo Attaguile, Francesca Donato, Igor Gelarda, Fabio Cantarella e Stefano Candiani.
“A Salvini – afferma Ezio Mannino – ho detto che deve tornare da premier a Paternò e nel nostro territorio. Ha risposto che ricorda con piacere la grande accoglienza che gli abbiamo riservato e che manterrà la promessa di venirci a trovare”.
L’incontro e la chiacchierata politica informale si sono svolti nelle campagne di Monreale. “E’ stato un ‘arrusti e mangia’ con Matteo – spiega l’adranita Tina Cancelliere – nel corso del quale si è parlato anche di politica catanese. Pacato e sempre disponibile, Salvini si è detto contento del lavoro che la Lega sta facendo in tutto il territorio catanese”.
Al vice premier è stato riservato un assaggio siciliano di dolce e salato: dallo sfincione palermitano al cannolo di ricotta.
La due-giorni siciliana di Salvini prosegue oggi a Motta Sant’Anastasia dove domenica si vota per le amministrative e la Lega presenta un proprio candidato, Carrà.
Conclusa la maratona elettorale delle prossime europee, quasi certamente a Paternò e Biancavilla aderiranno ufficialmente alla Lega quanti finora si sono mossi a sostegno del partito di Salvini, come il vice sindaco Mannino.
“Avverrà tutto dopo le Europee – afferma – sotto campagna elettorale non ha senso farlo. E’ certo che sosterremo un candidato della Lega alle Europee. Ancora, però, non abbiamo deciso chi sarà”.