A Paternò, il partito di Berlusconi scende in campo contro la libertà di stampa. Lo fa con un comunicato firmato dai consiglieri comunali Condorelli, Sinatra e Orfanò nel quale esprime sostegno a tutte le testate giornalistiche del territorio che garantiscono libertà di espressione.
Ecco il testo del comunicato:
Forza Italia, la cui “religione” politica è sempre stata, sin dalle sue origini la libertà, oggi si sente vicina e solidale ad ogni testata giornalistica che trova nella libertà di espressione e nel desiderio di Verità il proprio fulcro e fondamento. Osserviamo con non poco sgomento il chiacchiericcio insignificante e gli inutili polveroni che gente, ormai troppo abituata ad ogni forma di velina giornalistica, cerca con inconsistenti illazioni di sminuire l’eccelso lavoro che molti giornalisti svolgono con serietà e professionalità nel nostro territorio;
Il giornalismo deve essere considerato come mezzo d’informazione e, se l’informazione risulta veritiera, non può e non deve subire critica alcuna se non da “quella gente consumata nel farsi dar retta”, citando De Andrè.
Il nostro invito, ed è un invito a tutti i giornalisti liberi e forti, è di continuare a scrivere con la libertà al proprio fianco poiché, se è vero, come è vero, che la verità crea spesso sgomento nelle piccole menti, è l’unico mezzo che abbiamo per essere liberi e “la Libertà è una pianta che cresce rapidamente una volta piantata”.
Infuriamo contro il morire della Verità con la forza di sempre; ai giornalisti liberi dedichiamo una delle frasi che hanno sempre guidato le nostre azioni, appartiene ad un grande politico e un libero pensatore di cui siamo certi conosciate il nome, egli disse “La Libertà equivale alla mia Vita”.