Affrontare una volta per tutte la questione che riguarda via Sella. E’ quanto chiedono Muoviti Paternò, Agire, Libera Paternò, Gioventù nazionale, Forza Italia giovani, Attiva, #diventerà bellissima giovani, i cui rappresentanti hanno fatto un sopralluogo per incontrare residenti e cittadini che, per motivi di lavoro, percorrono ogni giorno quella strada.
“Via Sella – scrivono in una nota – costeggia il Cimitero nuovo ed è un’arteria viaria trafficatissima (vista la chiusura forzata della cosiddetta Bretella Asi) perché mette in diretto collegamento con l’area sud della città.
“Via Sella – denunciano gli esponenti politici – resta una strada pericolosissima. E’ un autentico percorso di guerra. Non bastano più interventi che fanno da palliativi: sistemare tanto per sistemare è inutile e inaccettabile. Serve un’azione definitiva perché chi percorre quella strada rischia costantemente.
Per la cronaca, su via Sella sono ancora in vigore due ordinanze sindacali: una legata al limite di velocità e l’altra relativa all’inagibilità di un abbondante tratto di strada. Per quanto ancora il Comune intenderà far finta di nulla?”