Obbedisco! Giuseppe D’Amanti, presidente dell’associazione “Presenti Sempre” prende atto della revoca dell’utilizzo del simbolo ‘ordinata” all’associazione dal sindaco Nino Naso. L’omonimia con la lista civica pro-Naso creata nel 2017 ha ingenerato polemiche e fraintendimenti, soprattutto alla luce del ‘cambio della guardia’ di alcuni assessori all’interno della giunta.
“Prendo atto della decisione del Sindaco Nino Naso, – scrive Giuseppe D’Amanti rivolgendosi al sindaco di Paternò – condividendo il ragionamento circa la confusione innescatasi tra la lista civica “Presenti Sempre” e il gruppo politico “Presenti Sempre” costituitosi successivamente alla campagna elettorale.
“Siamo d’accordo – continua D’Amanti – sulla legittimità per la decisione circa l’utilizzo del simbolo che spetta solo ed esclusivamente al sindaco. Pertanto con la presente dò seguito alla sua comunicazione e noi continuiamo fedelmente il nostro percorso senza l’utilizzo del simbolo Presenti Sempre per volere del primo cittadino che stimiamo e abbiamo sostenuto”.