I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 27enne del posto e il complice 18enne, di origini romene ma residente a Giarre, poiché ritenuti responsabili del concorso in rapina aggravata.
I due, ieri sera, con il volto coperto da passamontagna e armati di pistola, hanno fatto irruzione in un panificio ubicato al civico 172 di corso Italia a Riposto dove, sotto la minaccia dell’arma, hanno costretto la moglie del titolare a farsi da parte per potersi impossessare di una bilancia elettronica (scambiata presumibilmente per la cassa) e fuggire via a bordo di uno scooter.
Ad intercettarli, disarmarli ed ammanettarli i carabinieri di pattuglia che, durante il controllo del territorio, li avevano visti fuggire dall’obiettivo.
I militari, oltre ad una pistola scacciacani, sprovvista di tappo rosso, hanno recuperato e sequestrato dei guanti neri e un passamontagna.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito sono stati rinchiusi nel carcere di Catania Piazza Lanza.