Credevano di assistere ad un saggio natalizio con un concerto di giovani musicisti, e invece sono stati “colpiti al cuore” dalle parole del piccolo Giovanni che ha spiegato cos’è la Felicità.
Al Teatro Bellini di Adrano, martedì scorso, il breve monologo scritto da Roberto Benigni, nella interpretazione del piccolo adranita Giovanni Favuzza è stata per tutti i presenti una straordinaria quanto inattesa lezione di vita. Alla fine del recitato – vi proponiamo il video – è scattata la ‘standing ovation’ e gli applausi non si sono più fermati. In tanti si sono commossi.
Giovanni frequenta la 1^ media della scuola Guzzardi di Adrano. E’ la prima volta che partecipa al Concerto di Natale, appuntamento divenuto ormai tradizionale per l’istituto adranita che vanta un corso ad indirizzo musicale.
A mamma e papà – spettatori anche loro, in quella magica serata – Giovanni ha confessato di essersi sentito ‘importante’ di fronte a quell’accoglienza calorosa. Tranquilli, però, per quanto eccella nell’arte della recitazione, da grande il bravo Giovanni pensa di fare altro: il paleontologo, per l’esattezza. Ne va della sua felicità.