Richiesta di Daspo urbano per chi, venerdì sera, ha spintonato e insultato il consigliere comunale Carmelo Pellegriti. È quanto preannuncia il deputato regionale dell’Udc Giovanni Bulla. Pellegriti è uno dei suoi collaboratori all’Assemblea regionale.
“L’aggressione verbale subita dal consigliere Carmelo Pellegriti – scrive l’on. BULLA in un comunicato – è quanto di più grave possa succedere all’interno di un consesso civico. La mia condanna nei confronti del sig. Pippo Lucifora è totale perché egli oltre a essere rappresentante di un sindacato prestigioso, è padre di un consigliere comunale e fratello di un assessore della giunta D’Agate.
“Avrei accettato un simile atteggiamento da un comune cittadino – prosegue l’on. Bulla – ma è inaccettabile che un simile comportamento venga utilizzato da chi partecipa attivamente alla politica cittadina. Sarà mia cura presentare un interrogazione parlamentare questa settimana indirizzata anche al Sindaco di Adrano e al Prefetto della Repubblica per valutare la possibilità di applicare il Daspo urbano ad un soggetto che non merita più frequentare le istituzioni cittadine”.