Maltempo, morti e dispersi nel Palermitano: viabilità critica

Rimane ancora “molto critica la viabilità” in Sicilia. E’ quanto spiega la Prefettura di Palermo che ha riunito una task force negli uffici di via Cavour. Risultano “ancora interrotte in più punti le strade statali 118, 121, 188, e 189”, spiegano dalla Prefettura che ha richiesto l’intervento dell’Esercito che “sta effettuando le ricognizioni necessarie per il successivo intervento. Sulle strade provinciali sta operando la città metropolitana”.

Sono dieci i morti nel Palermitano, vittime del maltempo che ha colpito tutta la Sicilia Nord occidentale. Nove persone sono morte all’interno di una villa, tra cui due bambini, a Casteldaccia e un altro uomo è morto a Vicari. La tragedia di Casteldaccia si è verificata nella tarda serata di ieri, quando la villetta di contrada Dogali, è stata travolta dal fango. All’interno c’erano dodici persone, due nuclei familiari. Due di loro, un adulto e una bambina, si erano allontanati poco prima per fare degli acquisti, mentre l’unico uomo nella villetta si è salvato solo perché si è arrampicato su un albero. Sul posto Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia che hanno transennato tutta la zona. Arrivati all’alba anche il medico legale, A Vicari, invece, è morto Alessandro Scavone di 44 anni, trovato morto dai Vigili del fuoco. Un altri ragazzo, Salvatore D’Amato, è stato trovato vivo. Adesso si cerca un medico nella zona di Corleone di cui si sono perse le tracce ieri sera.

SOSPESA LA CIRCOLAZIONE DI ALCUNI TRENI                                           Per il perdurare del maltempo che sta interessando la Sicilia e in base all’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile regionale per le prossime 24 ore, nell’intera giornata di oggi è sospesa la circolazione ferroviaria fra Agrigento e Fiumetorto, linea Palermo – Agrigento, e fra Catania e Lercara, linea Palermo – Catania. Lo comunica in una nota Rfi. Su entrambe le linee non saranno attivati servizi sostitutivi con autobus, per la contemporanea impraticabilita’ della rete stradale.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.