Dopo un lungo periodo di vacanze forzate, a causa dei danni strutturali provocati dal sisma delle scorse settimane, i ragazzi della scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla tornano a fare lezione.
Un vacanza prolungata quella in concomitanza dei festeggiamenti in onore di San Placido e per colpa di quella notte di paura del 6 ottobre. In quegli interminabili secondi, il sisma ha danneggiato molte strutture tra cui la scuola “Luigi Sturzo”.
Danni strutturali al plesso scolastico, con un’ala della scuola forse da rifare e molte aule danneggiate. I danni ammontano a 800 mila euro, ma non è detto che la somma preventivata sia sufficiente al ripristino della scuola.
Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno annuncia il ritorno a scuola per i ragazzi della “Luigi Sturzo” presso l’istituto comprensivo “Antonio Bruno”.
Saranno inevitabili i disagi che i ragazzi si apprestano ad affrontare per via dei doppi turni. Il rientro a scuola è fissato per il 24 ottobre, nella speranza che lunedì 22 da Roma giungano buone notizie dopo l’incontro con il vicepremier pentastellato. Di Maio accoglierà a palazzo Chigi i sindaci di Adrano, Paternò e Biancavilla per conoscere meglio i danni subiti dal terremoto delle nostre comunità e trovare delle soluzioni economiche per il ripristino dei danni subiti.