Dopo il sisma della notte del 6 ottobre scorso che ha colpito anche la città di Paternò, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Naso rende noto che chiunque abbiamo subito danni a immobili di proprietà può fare istanza al Comune per la verifica dello stato dell’immobile.
Per attivare la procedura è necessario compilare un atto notorio, cioè una dichiarazione sotto la proprio responsabilità. Ovviamente il tutto è subordinato alla dichiarazione dello stato di calamità naturale. Nell’istanza vanno indicate le generalità del richiedente, il foglio di particella dell’immobile, la descrizione del danno, possibilmente con foto allegate, oltre al documento di riconoscimento. La documentazione deve essere presentata attraverso il protocollo generale (piano terra palazzo comunale Parco del sole 22) oppure tramite e-mail: [email protected] entro le ore 13.00 di giovedì 11 Ottobre 2018.
Le istanze saranno raccolte e allegate alla relazione che verrà inoltrata al Dipartimento regionale di Protezione Civile.
Scarica il modulo da questo link