il fenomeno musicale del periodo è Celestal

celestal
Daft Punk, Bob Sinclar, David Guetta, e Martin Solveig sono solo alcuni dei talenti sfornati dalla Francia negli ultimi anni, confermando la nazione trendsetter in fatto di mode musicali, e punto di riferimento per la music industry globale. 
 
Dopo i recenti successi di The Avener, Feder, Kungs, Ofenbach, la scena elettronica d’Oltralpe ha ora una nuova stella nascente.
Dj, producer, autore, e compositore, Celestal è un artista completo e visionario, che ha conquistato le playlist delle radio francesi coi brani “Naturally” e “Colors” nel 2017 (con oltre 2 milioni di streaming), e adesso è pronto al lancio sul mercato internazionale con il nuovo singolo, “Old School Romance”.
 
Un viaggio musicale senza confini, che mescola sonorità sofisticate e una melodia contagiosa, nato dalla collaborazione con la cantante statunitense, Rachel Pearl e il chitarrista russo, Grynn.
 
Old School Romance è un brano di gran classe, difficile da definire, che suona come una declinazione non convenzionale del genere Pop Dance, da una parte affascinante, e dall’altra pieno di energia.
Il misterioso dj parigino scompare nel video, che vede protagonista la seducente Fanny Sage, musa della danza contemporanea, attrice degli spot Dior, Cartier, e Chanel (inclusa l’ultima campagna mondiale Chanel N°5), e dei videoclip di Stromae e Placebo.
 
Le versioni originali sono accompagnate da un pacchetto di remix che spaziano dalla House al Trap, tra cui spicca sicuramente quello realizzato dal duo italiano Merk & Kremont, attualmente in vetta alle classifiche con la hit “Hands Up (feat. DNCE)”.
Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.