Cancelleri (M5S) chiama i “sindaci del terremoto” a nome del vicepremier Di Maio

cancelleri
A nome del ministro e vicepremier Di Maio, il plenipotenziario dei grillini di Sicilia Giancarlo Cancelleri, deputato regionale, ha telefonato ai sindaci dei comuni catanesi interessati dal sisma di questi giorni.
“Mi ha manifestato la disponibilità – scrive il sindaco di Adrano, D’Agate – e l’interessamento del vice premier Luigi Di Maio alle nostre comunità per l’evento sismico accaduto. Sono rimasto sinceramente commosso”.
Di identico tenore il messaggio postato dal sindaco di Paternò. Nino Naso riferisce della telefonata dell’on. Cancelleri che a nome del vice premier ha chiesto “informazioni dettagliate sullo stato di criticità e su eventuali danni”.
“Grati al nostro governo – conclude il sindaco di Paternò – per esserci vicino”.
Telefonate di cortesia e vicinanza, a quanto pare, sono giunte anche ai primi cittadini di Biancavilla e S. M. di Licodia.
Incassato il garbato gesto istituzionale, da questo momento i “sindaci del terremoto” comincino a stilare un elenco dei danni subìti per tradurre in interventi concreti l’interesse del governo nazionale nei confronti dei comuni colpiti dal sisma.
Non perdano un minuto di tempo per dettagliare ciò che è necessario fare subito e ciò che conviene fare in tempi brevi per mettere in sicurezza una intera area sismica come la nostra.
La prossima volta tocca ai sindaci chiamare al telefono Di Maio.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.