Come un regalo inaspettato, lo stesso che non è stato concesso al Catania (fatte le dovute differenze): l’ASD Calcio Belpasso fa un salto avanti grazie al ripescaggio in 1^ categoria. Il passo avanti è stato accolto con grande gioia dai tifosi locali. Ma ad esultare più di tutti è il presidente della società, l’adranita Tino Diolosà cui va il merito di aver rimesso in piedi il sodalizio rilevando il titolo dal Piano Tavola.
“Il salto in prima categoria è un regalo alla città – commenta il ‘patron’ – ci impone di fare ancora meglio e rinforzare alcuni settori della squadra. Non mi sottraggo a questo impegno, Belpasso merita tutto ciò.
“Da quando ho preso le redini della società – continua il presidente – ho trovato tanta disponibilità dall’amministrazione comunale e dai belpassesi che amano il calcio. Di fronte a tutto questo, non posso fare altro che ricambiare”.
Il curioso del “salto” in prima categoria dell’ASD Calcio Belpasso, girone E, è che si ritroverà faccia a faccia con un’altra squadra belpassese che, vedi tu la fantasia, si chiama Belpasso. Già pregustiamo il clima del derby Belpasso contro Belpasso.
Per la nuova ed esaltante avventura, il mister Daniele Conti può contare su una squadra di assoluto livello: il fortissimo attaccante Berhami, italiano di origini croate, il centrocampista senegalese Prince, il cursore di fascia Abas (ex San Pio), Gaetano Chiglien, difensore centrale di gran pregio (ex Pistunina).
L’ASD Calcio Belpasso gode di una splendida struttura in erba sintetica, lo Stadio S. Gaetano, che accoglie gli storici tifosi della squadra.